Awards 2025

Premi per la promozione della località 2025: i riconoscimenti vanno a Stein AR e a San Gallo – Albert Schweizer è il manager della località dell’anno

Il 26 novembre 2025, Netzwerk Standort Schweiz ha assegnato a Berna i premi per la promozione della località di quest’anno. Due progetti della Svizzera orientale sono stati premiati: il progetto NPR per lo sviluppo dell’area del centro del villaggio di Stein AR e l’iniziativa Made in St. Gallen. Inoltre, Albert Schweizer, promotore della località della città di Schlieren, è stato insignito del titolo di manager della località dell’anno per i suoi straordinari risultati.

Tra le numerose candidature sono stati nominati cinque progetti. Il premio conferito allo sviluppo dell’area di progetto NPR Stein AR riconosce l’approccio integrativo con cui il caseificio dimostrativo, il Comune, il Museo di Etnografia e il Cantone stanno sviluppando insieme un centro di importanza regionale, caratterizzato da elevata qualità di vita e forte identità. L’iniziativa Made in St. Gallen ha convinto la giuria per il suo impatto concreto sull’economia manifatturiera: la piattaforma rafforza la visibilità delle aziende, promuove il networking e sostiene la creazione di valore aggiunto a livello regionale – una vera e propria «fiera commerciale 2.0» attiva tutto l’anno.

Con il riconoscimento ad Albert Schweizer, Netzwerk Standort Schweiz rende omaggio a una figura di spicco della promozione economica svizzera. Schweizer ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di Schlieren per oltre due decenni e, in qualità di membro di lunga data del comitato direttivo dell’associazione, ha svolto un ruolo chiave nella professionalizzazione del settore.

Ulteriori informazioni e impressioni sull’evento.

Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter
regioS