La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: © Schweizer Berghilfe

Premio del pubblico Prix Montagne 2022: voto online aperto fino al 18 agosto

Ogni anno il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e l’Aiuto svizzero alla montagna conferiscono il Prix Montagne a progetti che contribuiscono alla diversificazione del tessuto economico delle regioni di montagna. Dal 2017 viene attribuito anche il premio del pubblico patrocinato dalla compagnia assicurativa Mobiliare e dotato di 20 000 franchi. Il voto online è aperto fino al 18 agosto.

La giuria del Prix Montagne ha selezionato sei progetti di aziende provenienti dalle varie regioni linguistiche del Paese. Trovate maggiori informazioni e sulla possibilità di votare online, foto e video dei progetti finalisti sul sito prixmontagne.ch. Nel loro comunicato, SAB e l’Aiuto svizzero alla montagna sottolineano come i sei finalisti dimostrino che con determinazione e tenacia si possano realizzare progetti orientati al futuro anche lontano dai centri economici. I progetti nominati si contraddistinguono per la grande varietà e spaziano da un asilo nido a una casa del tè, da un birrificio alla produzione di cosmetici naturali, da un caseificio alpino a una proposta culturale pilota.

Il Prix Montagne e il premio del pubblico verranno consegnati il 6 settembre 2022 nell’ambito di una cerimonia che si terrà all’Eventforum di Berna. 

Progetti nominati: 


Immagine: © Schweizer Berghilfe

Condividi articolo