Bild: regiosuisse.

Promozione e finanziamento di Start-up in Svizzera

Start-up  e giovani imprese sono essenziali per la capacità di innovazione e la crescita di un’economia pubblica. Ci si lamenta sempre che la Svizzera produca un numero insufficiente di giovani imprese con forte capacità di crescita. L’edizione attuale di «Die Volkswirtschaft» si concentra sulla domanda relativa alla salute dello spirito imprenditoriale in Svizzera: ci sono abbastanza persone che decidono di fondare un’impresa e il capitale di rischio disponibile è sufficiente?

Diversi articoli trattano offerte di finanziamento per giovani imprese, Crowdfunding come possibile alternativa, oppure la motivazione di giovani imprenditrici e imprenditori rispettivamente di finanziatori.

Ulteriori informazioni (in francese)

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.