Bild: regiosuisse.

«Watt d'Or» 2018: al via la presentazione dei progetti energetici

Con il riconoscimento «Watt d’Or» l’Ufficio federale dell’energia (UFE) premia prestazioni di eccellenza in ambito energetico. Il termine di presentazione dei progetti è il 31 luglio.

Il «Watt d’Or» sarà assegnato il 7 gennaio 2016 per la undicesima volta. Si cercano progetti innovativi, sorprendenti e all’avanguardia che invitano altri a fare lo stesso. I partecipanti possono iscriversi nelle seguenti quattro categorie: 1. tecnologie energetiche, 2. energie rinnovabili, 3. mobilità a basso consumo energetico e 4. edifici e spazio.

Il concorso è aperto a Comuni, città, Cantoni, associazioni e corporazioni, persone singole, piccole e grandi imprese oppure organizzazioni scientifiche, sociali, ambientali, politiche e culturali. Le proposte inoltrate dovranno essere di recente attuazione; ciò significa che le attività decisive dovranno essersi svolte tra agosto 2016 e luglio 2017.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.