La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Queste sono le perle «nascoste» di regiosuisse.ch

Il sito internet di regiosuisse conserva molte informazioni utili e interessanti per l’attuazione della NPR. Diverse di queste sono accessibili direttamente dalla pagina principale. regiosuisse.ch può però offrire ancora molto di più. La redazione del sito vi svela su quali altri link vale la pena cliccare.

Conoscete il link che vi permette di accedere ai programmi di attuazione cantonali e intercantonali, che vi illustrano quali priorità pongono i Cantoni nell’attuazione della Nuova politica regionale (NPR)? Oppure quello che vi permette di accedere, oltre che alla banca dati dei progetti NPR a ulteriori 36 banche dati contenenti descrizioni di progetti di sviluppo regionale? Dalla sua costituzione nel 2008 il sito internet di regiosuisse è continuamente cresciuto, e con esso pure la rete e il gruppo degli utenti. Mensilmente accedono al sito di regiosuisse ca. 5500 utenti.

Migliorate la funzione di ricerca e la chat online
Rendere accessibili contenuti attuali per gli utenti e, allo stesso tempo, anche documentazione utile per l’attuazione della NPR e lo sviluppo regionale in genere è un compito costante della redazione del sito.
Da alcune settimane su regiosuisse.ch è attiva una funzione di ricerca più performante. Questa permette di ricercare e filtrare tutti i contenuti del sito – anche quelli presenti nelle diverse banche dati e nei vari documenti PDF. Se ancora non si dovessero trovare le informazioni desiderate ci si potrà rivolgere alla chat online per un aiuto immediato. Gli utenti vi possono digitare le loro domande relative al sito e otterranno in diretta una risposta dalla redazione.

Dall’indirizzo di successo a quello classico
La redazione del sito presenta nella seguente lista diversi link che, in qualsiasi caso, meritano la vostra attenzione.

Perché non cliccare (nuovamente) su ...

... le perle del sito

... gli strumenti di supporto per l’attività e la messa in rete, fornitori di idee per attuatrici e attuatori della NPR

... diversi link utili

Condividi articolo