La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

SVSM Awards 2017: inoltro delle candidature entro il 19 maggio

I premi dell’Unione svizzera del management territoriale (Schweizerische Vereinigung für Standortmanagement SVSM) sottolineano e fanno emergere prestazioni eccellenti nei settori del marketing regionale, del management territoriale e della promozione economica. Essi vengono assegnati nelle categorie «Progetto locale», «Progetto interregionale» e «Management territoriale». Anche progetti NPR sono interessanti per l’assegnazione del premio.

Gli Awards, che nel 2017 saranno assegnati per l’undicesima volta, fungono da incentivo e ricompensa per gli attori attivi nel management territoriale. Con il premio SVSM «Progetto locale» viene premiato un progetto di grande impatto e importanza a livello locale. Con il premio SVSM «Progetto interregionale» viene premiato un progetto che mira a progressi che avvengono oltre i confini del proprio territorio. Decisiva per l’ottenimento del premio e soprattutto la strategia.  Il premio si rivolge per esempio a progetti nati nell’ambito della Nuova politica regionale (NPR).

Manager territoriale dell’anno (uomo o donna)  

Per l’ottava volta viene pure scelta come manager territoriale dell’anno una personalità svizzera di livello nazionale. Può ottenere il premio una persona che ha offerto prestazioni considerevoli per la piazza Svizzera (p.es. iniziative/funzioni pionieristiche). Le nominazioni vengono raccolte e proposte dai membri della giuria.

Maggiori informazioni

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»
22 Agosto 2019

«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»

Zusammenfassung
L’objectif de cette séance sera d’identifier les différentes compréhensions que l’on peut avoir du terme « infrastructures » lorsque l’on parle de numérisation. Plutôt que s’arrêter sur des aspects techniques, il s’agira de se poser la question des opportunités offertes par exemple, par une connexion haut-débit.