Con la pubblicazione di «regioS» regiosuisse lancia una rivista che si occupa di tematiche relative alla Nuova politica regionale (NPR) e allo sviluppo regionale. «regioS» appare due volte all’anno e si rivolge a tutti coloro che si interessano di sviluppo regionale.
Argomento centrale della prima edizione di «regioS» è «La NPR dopo la fase di lancio». In un articolo introduttivo e in un’intervista con Eric Scheidegger, vicedirettore della SECO, la rivista stila un primo bilancio parziale dopo ca. un anno e mezzo di NPR. Rapporti e servizi offrono la possibilità di conoscere lo stato dei lavori di attuazione nei cantoni e nelle regioni. In rubriche specifiche «regioS» informa con testi e immagini sulle idee e sui progressi di singole regioni e progetti.
«regioS» intende sostenere le persone attive nella politica regionale, comunicare la NPR e, in questo modo, contribuire a avvicinare nuove cerchie di persone allo sviluppo regionale. La rivista ha perciò lo scopo di far conoscere la politica e lo sviluppo regionle ad un pubblico più ampio e di fungere da stimolo per la creazione di nuovi progetti.
regiosuisse, con «regioS», intende creare per voi un un bollettino informativo e utile e vi augura una piacevole lettura della prima edizione. Date subito un’occhiata alla prima edizione o ordinate l’abbonamento gratuito a «regioS».