regioplus.ch attualizzato – J-M. Borel nuovo responsabile Regio Plus

regiosuisse ha attualizzato il sito web di Regio Plus e integrato con nuove informazioni relative ai progetti.

regioplus.ch offre uno sguardo generale nel programma d’impulso Regio Plus, avviato nel 1997 come predecessore della Nuova politica regionale (NPR) sostenendo in particolare il superamento  del cambiamento strutturale dell’economia nelle aree rurali. Elemento centrale del sito è l’elenco di progetti promossi nell’ambito di Regio Plus. Questo è ora stato attualizzato da regiosuisse e integrato con ulteriori descrizioni di progetto.

Il programma d’impulso Regio Plus si è concluso alla fine del 2007 ed è stato sostituito, assieme ad altre misure di politica regionale dalla Nuova politica regionale (NPR). Gli ultimi progetti del programma d’impulso durano tuttavia ancora fino alla fine del 2012.

Dal mese di luglio 2009 il nuovo responsabile di Regio Plus presso la SECO è Jean-Marc Borel. Egli è il successore di Hans Alleman, recentemente pensionato.

Vai al sito di Regio Plus

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.