Pit stop impresa 2016 - Per discutere e condividere esperienze

Le aziende si trovano oggi a dover affrontare un numero crescente di sfide, sempre più complesse e diversificate. Poter fare tesoro dell’esperienza di chi ha già affrontato problematiche o situazioni simili è spesso un aiuto importante per affrontare le sfide con successo. Pit stop impresa si presenta come un momento di sosta che consente ai partecipanti di ragionare e condividere esperienze su temi di interesse e attualità, per poi ripartire con un pieno di nuove energie ed idee.

È inoltre l’occasione per conoscere alcuni fra gli attori di riferimento nell’accompagnamento e nel sostegno all’imprenditorialità. In questa edizione saranno organizzati quattro tavoli per discutere i seguenti temi:  

  • Possibilità di collaborazione con università e centri di ricerca
  • User experience: come regalare esperienze ai propri clienti
  • Finanziamento: venture capital e business angels
  • Reti d’impresa: collaborare e condividere risorse per aumentare la propria competitività

Ad ogni tavolo un moderatore introdurrà la tematica e favorirà lo scambio di esperienze tra i partecipanti. Prenderanno parte alla discussione anche aziende che hanno già affrontato i temi proposti e che condivideranno la loro esperienza diretta. Ogni partecipante potrà scegliere tre tavoli a cui prendere parte. Per ogni tavolo sono previsti 40 minuti di tempo, terminati i quali i partecipanti dovranno cambiare tavolo per affrontare una nuova tematica.

 

Type de rendez-vous
Conférence
Lieu
Porza (TI)
Organisateur
Agenzia regionale per lo sviluppo del Luganese
Contact
Nicolò Mandozzi
Partager l'article