La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Annalise Eggimann nuova direttrice della CTI

Il Consiglio federale ha nominato Annalise Eggimann direttrice della Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI).

L'entrata in funzione è prevista per l'inizio del mese di agosto 2015. Attualmente Annalise Eggimann occupa un posto di vicedirettrice presso l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).

La CTI è l'agenzia di promozione dell'innovazione della Confederazione. Il trasferimento delle conoscenze e la promozione dell'innovazione assumono nella Nuova politica regionale (NPR) un'alto grado di attenzione. Nel programma pluriennale NPR 2016–2023 l'innovazione nelle regioni rappresenta un obiettivo di centrale importanza. Per coordinare la promozione dell'innovazione e il trasferimento delle conoscenze a livello regionale con le altre politiche di promozione della Confederazione regiosuisse organizza annualmente la manifestazione «Promozione dell'innovazione regionale e trasferimento di sapere e tecnologie (TST)». La CTI è coorganizzatrice di questa manifestazione che si terrà nel prossimo mese di settembre 2015.

Condividi articolo