Annalise Eggimann nuova direttrice della CTI

Il Consiglio federale ha nominato Annalise Eggimann direttrice della Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI).

L'entrata in funzione è prevista per l'inizio del mese di agosto 2015. Attualmente Annalise Eggimann occupa un posto di vicedirettrice presso l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).

La CTI è l'agenzia di promozione dell'innovazione della Confederazione. Il trasferimento delle conoscenze e la promozione dell'innovazione assumono nella Nuova politica regionale (NPR) un'alto grado di attenzione. Nel programma pluriennale NPR 2016–2023 l'innovazione nelle regioni rappresenta un obiettivo di centrale importanza. Per coordinare la promozione dell'innovazione e il trasferimento delle conoscenze a livello regionale con le altre politiche di promozione della Confederazione regiosuisse organizza annualmente la manifestazione «Promozione dell'innovazione regionale e trasferimento di sapere e tecnologie (TST)». La CTI è coorganizzatrice di questa manifestazione che si terrà nel prossimo mese di settembre 2015.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Comunità delle conoscenze regiosuisse «Digitalizzazione»

Iscrivetevi ora al prossimo incontro della comunità delle conoscenze regiosuisse «Digitalizzazione dell’economia – sfide e prospettive per lo sviluppo regionale».
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.