Il logo della NPR: un nuovo marchio di riconoscimento

Il logo della NPR: un nuovo marchio di riconoscimento

In vista del nuovo periodo di programma 2016–2023 la SECO si è posta l’obiettivo di poten-ziare la strategia di comunicazione della NPR e in particolare di far conoscere meglio al grande pubblico i progetti promossi. Tra le misure più urgenti da adottare c’era la scelta di un logo, che è stata ultimata nel mese di giugno. Il logo è stato concepito per agevolare la comunicazione della Confederazione, ma anche per essere usato da Cantoni, regioni, promotori di progetti e altre persone interessate. Anche se nella loro attività di informazione pubblica i beneficiari di sussidi erano comunque tenuti a pubblicizzare la promozione della NPR, finora mancava un marchio di riconoscimento efficace. Il logo deve essere apposto sulle pubblicazioni relative ai progetti promossi, sui documenti, sui cartelli informativi, ecc. È disponibile in diversi colori e formati, nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Esistono inoltre versioni multilingue. Può essere ordinato presso il settore Politica regionale e d’assetto del territorio della SECO o presso i servizi specializzati cantonali NPR. Un breve manuale disponibile in francese e in tedesco descrive le principali regole di utilizzo del logo.

Logo:

Logo NPR

 

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Comunità delle conoscenze regiosuisse «Digitalizzazione»

Iscrivetevi ora al prossimo incontro della comunità delle conoscenze regiosuisse «Digitalizzazione dell’economia – sfide e prospettive per lo sviluppo regionale».
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.