Il logo della NPR: un nuovo marchio di riconoscimento

Il logo della NPR: un nuovo marchio di riconoscimento

In vista del nuovo periodo di programma 2016–2023 la SECO si è posta l’obiettivo di poten-ziare la strategia di comunicazione della NPR e in particolare di far conoscere meglio al grande pubblico i progetti promossi. Tra le misure più urgenti da adottare c’era la scelta di un logo, che è stata ultimata nel mese di giugno. Il logo è stato concepito per agevolare la comunicazione della Confederazione, ma anche per essere usato da Cantoni, regioni, promotori di progetti e altre persone interessate. Anche se nella loro attività di informazione pubblica i beneficiari di sussidi erano comunque tenuti a pubblicizzare la promozione della NPR, finora mancava un marchio di riconoscimento efficace. Il logo deve essere apposto sulle pubblicazioni relative ai progetti promossi, sui documenti, sui cartelli informativi, ecc. È disponibile in diversi colori e formati, nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Esistono inoltre versioni multilingue. Può essere ordinato presso il settore Politica regionale e d’assetto del territorio della SECO o presso i servizi specializzati cantonali NPR. Un breve manuale disponibile in francese e in tedesco descrive le principali regole di utilizzo del logo.

Logo:

Logo NPR

 

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Seminario d'introduzione sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione

La manifestazione della durata di un giorno trasmette uno sguardo generale sulle basi concettuali, come pure sull’applicazione pratica della NPR, di Interreg e di altri programmi di promozione.