La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Il primo mercato della ricerca regiosuisse si è svolto con successo – Gli interventi del convegno e i poster dell’esposizione sono online

Il primo mercato della ricerca regiosuisse e il convegno sullo sviluppo regionale svoltosi a Lucerna hanno trovato una grande risonanza, superando le più rosee aspettative con il coinvolgimento di più di 130 partecipanti.

Diversi mandanti e ricercatori provenienti da tutta la Svizzera hanno tematizzato una molteplicità di domande relative allo sviluppo regionale con focus particolare sulle tematiche della Nuova politica regionale. Obiettivo della manifestazione era favorire lo scambio e la messa in rete di ricerca e pratica nell’ambito tematico dello sviluppo regionale per ottenere una maggiore visione d’insieme sulle attività di ricerca rilevanti per l’applicazione pratica. I riscontri relativi alla manifestazione sono stati molto positivi. Un secondo mercato della ricerca è previsto per il prossimo anno.

Entro la fine del gennaio 2010 saranno resi disponibili gli atti del convegno contenenti tutte le relazioni. Da subito è possibile scaricare la versione Powerpoint delle relazioni. 
Dando seguito a varie richieste abbiamo pure provveduto a pubblicare su internet i poster dell’esposizione.
Entro la fine di ottobre 2009 saremo provvederemo a presentare una scheda dei risultati riguardante il lavoro svolto nei tavoli tematici.

Presentazioni del convegno

Poster del mercato della ricerca

Condividi articolo