Bild: htr hotel revue.

MILESTONE 2016: vincitori dinamici e innovativi si impongono nel settore turistico svizzero

Al Kursaal di Berna sono stati resi noti i nomi dei vincitori dell’edizione 2016 del «MILESTONE EXCELLENCE IN TOURISM». Ad aggiudicarsi il primo premio della categoria «Innovazione» è stata Arosa, che grazie a un progetto dinamico e coraggioso è riuscita a riposizionarsi quale destinazione per eventi. Il premio «Opera di una vita» è stato attribuito a Jean-Jacques Gauer.

MILESTONE, il riconoscimento più importante del settore turistico svizzero viene conferito nelle categorie «Innovazione», «Sostenibilità», «Nuove leve» e «Opera di una vita» per progetti e personalità che si sono distinti per la loro particolare capacità innovativa. Il MILESTONE è il premio ufficiale del turismo svizzero. È conferito da htr hotel revue e da hotelleriesuisse e gode del sostegno della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) nell’ambito del programma di promozione Innotour. La Federazione svizzera del turismo (FST) è partner settoriale del premio.

Ecco i nomi dei premiati:

  • 1. Premio «Innovazione»: Arosa – la destinazione per eventi nel cuore delle montagne grigionesi
  • 2. Premio «Innovazione»: Iniziativa sport sulla neve Svizzera – GoSnow.ch
  • 3. Premio «Innovazione»: Chaplin's World By Grévin 
  • Premio «Sostenibilità»: 100% Valposchiavo – I sapori del nostro territorio
  • Premio «Nuove leve»: Gianluca Marongiu, Managing Partner, consulente & docente, Swiss Hospitality Solutions AG
  • Premio «Opera di una vita»: Jean-Jacques Gauer

Ulteriori informazioni

Immagine: htr hotel revue.
 

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Escursione di formation-regiosuisse

Durante le escursioni vengono discussi, sulla base di casi concreti, le sfide e i fattori di successo delle strategie e dei progetti di sviluppo regionale e evidenziati i processi di riforma, i modelli di cooperazione e gli approcci più promettenti.