La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Nuova comunità delle conoscenze: Creazione di progetti NPR e INTERREG di successo

Il prossimo 2 maggio regiosuisse avvierà la comunità delle conoscenze (CdC) «Creazione di progetti NPR e INTERREG di successo». Essa porrà la sua attenzione, grazie a stimoli e impulsi di esperti e attraverso lo scambio di esperienze e la visita a progetti, sulle sfide e sui fattori di successo che si incontrano nello sviluppo di progetti. Gli interessati possono iscriversi, da subito, alla nuova comunità delle conoscenze.

La creazione di progetti di successo con un effetto sostenibile rappresenta una delle sfide centrali della NPR e di INTERREG. Nella nuova CdC saranno trattate domande chiave relative alla creazione di progetti, nonché individuate e elaborate conoscenze, modalità di azione e strumenti a sostegno di questo processo. In questo contesto bisognerà pure porre particolare attenzione alle sfide specifiche in ambito intercantonale e internazionale.

La CdC «Creazione di progetti NPR e INTERREG di successo» si rivolge a persone che sviluppano, sostengono e/o accompagnano progetti NPR e INTERREG.

Desiderate ottenere maggiori informazioni sulla comunità delle conoscenze o vi interessa presentare le esperienze raccolte durante il vostro progetto nell’ambito della CdC? Se siete interessati contattate direttamente Tandiwe Erlmann:tandiwe.erlmann@regiosuisse.ch. Iscrizioni alla comunità delle conoscenze sono possibili, da subito, tramite modulo online.

Condividi articolo