Con l’attivazione dell’ultimo pagamento avvenuto alla fine del 2013 il programma di impulso Regio Plus è ora concluso anche ufficialmente.
Il programma Regio Plus è stato promosso dalla Confederazione nel periodo 1997–2007 per sostenere il cambiamento strutturale nelle aree rurali. In questo periodo di tempo sono stati sostenuti 165 progetti sostenibili e innovativi con un totale di 67 milioni di franchi. Ulteriori cinque milioni di franchi sono stati utilizzati per attività di scambio di informazioni e di esperienze, nonché per la valutazione di Regio Plus nel suo insieme.
Nel frattempo, per ogni progetto sostenuto, è stato predisposto un rapporto conclusivo e alla fine del 2013 la Confederazione ha potuto effettuare l’ultimo versamento finanziario. Il programma di impulso Regio Plus, a distanza di 6 anni dalla sua conclusione formale è ora concluso anche da un punto di vista amministrativo.
Informazioni aggiuntive riguardanti Regio Plus e, in particolare, una breve descrizione di ogni progetto promosso dal programma sono ottenibili suregiosuisse.ch.