Il programma Regio Plus è concluso

Con l’attivazione dell’ultimo pagamento avvenuto alla fine del 2013 il programma di impulso Regio Plus è ora concluso anche ufficialmente.

Il programma Regio Plus è stato promosso dalla Confederazione nel periodo 1997–2007 per sostenere il cambiamento strutturale nelle aree rurali. In questo periodo di tempo sono stati sostenuti 165 progetti sostenibili e innovativi con un totale di 67 milioni di franchi. Ulteriori cinque milioni di franchi sono stati utilizzati per attività di scambio di informazioni e di esperienze, nonché per la valutazione di Regio Plus nel suo insieme.
Nel frattempo, per ogni progetto sostenuto, è stato predisposto un rapporto conclusivo e alla fine del 2013 la Confederazione ha potuto effettuare l’ultimo versamento finanziario. Il programma di impulso Regio Plus, a distanza di 6 anni dalla sua conclusione formale è ora concluso anche da un punto di vista amministrativo. 

Informazioni aggiuntive riguardanti Regio Plus e, in particolare, una breve descrizione di ogni progetto promosso dal programma sono ottenibili suregiosuisse.ch.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.