La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

screenshot

Nuova homepage più moderna e funzionale!

regiosuisse.ch si presenta in veste nuova: homepage più moderna, navigazione più semplice, design più chiaro e funzionale. 

Con la nuova homepage vogliamo fornire una visione d’assieme ancora migliore sui temi dello sviluppo regionale e facilitare l’accesso alle informazioni principali. Il nuovo design permette di consultare le informazioni più importanti rapidamente e facilmente anche con dispositivi mobili. Le novità e gli articoli tematici sono presentati in una slideshow gallery. Le tessere (tiles) indicano le rubriche e i temi più apprezzati e permettono di trovare i contenuti ancora più rapidamente. La barra di navigazione verticale a destra è stata sostituita da una barra orizzontale, più pratica. Inoltre, una riga di testo indica al lettore il percorso, ad esempio il sottocapitolo in cui si trova. 

Un’altra novità è la nuova banca dati con gli indirizzi degli esperti. Abbiamo integrato nella vecchia banca con i dati dei responsabili dei programmi le informazioni sugli esperti dello sviluppo regionale svizzero che si occupano di ricerca e consulenza. Abbiamo considerato in particolare i temi della geografia economica, l’economia e la politica regionali, il diritto, le scienze sociali e politiche, lo sviluppo territoriale e l’analisi dei processi di cambiamento. La nuova banca dati sostituisce l’attuale «overview» e assicura una consultazione più rapida e semplice.

Vi accorgete che manca un contatto importante? Comunicatecelo! Su richiesta possiamo inviare una lista in formato Excel con gli indirizzi pubblicati nella banca dati.

 

Condividi articolo
Bild: regiosuisse

Leggete la nuova story sul tema «digitalizzazione» che abbiamo pubblicato nella rubrica Monitoraggio delle regioni!

Zusammenfassung
Leggete la nuova story sul tema «digitalizzazione» che abbiamo pubblicato nella rubrica Monitoraggio delle regioni!
screenshot

La NPR sul terreno: nuovo video per «Faszination Berufswelt aargauSüd»

Zusammenfassung
La NPR sul terreno: nuovo video per «Faszination Berufswelt aargauSüd»