La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

screenshot

Nuova homepage più moderna e funzionale!

regiosuisse.ch si presenta in veste nuova: homepage più moderna, navigazione più semplice, design più chiaro e funzionale. 

Con la nuova homepage vogliamo fornire una visione d’assieme ancora migliore sui temi dello sviluppo regionale e facilitare l’accesso alle informazioni principali. Il nuovo design permette di consultare le informazioni più importanti rapidamente e facilmente anche con dispositivi mobili. Le novità e gli articoli tematici sono presentati in una slideshow gallery. Le tessere (tiles) indicano le rubriche e i temi più apprezzati e permettono di trovare i contenuti ancora più rapidamente. La barra di navigazione verticale a destra è stata sostituita da una barra orizzontale, più pratica. Inoltre, una riga di testo indica al lettore il percorso, ad esempio il sottocapitolo in cui si trova. 

Un’altra novità è la nuova banca dati con gli indirizzi degli esperti. Abbiamo integrato nella vecchia banca con i dati dei responsabili dei programmi le informazioni sugli esperti dello sviluppo regionale svizzero che si occupano di ricerca e consulenza. Abbiamo considerato in particolare i temi della geografia economica, l’economia e la politica regionali, il diritto, le scienze sociali e politiche, lo sviluppo territoriale e l’analisi dei processi di cambiamento. La nuova banca dati sostituisce l’attuale «overview» e assicura una consultazione più rapida e semplice.

Vi accorgete che manca un contatto importante? Comunicatecelo! Su richiesta possiamo inviare una lista in formato Excel con gli indirizzi pubblicati nella banca dati.

 

Condividi articolo