Parco dell’innovazione: Il Consiglio federale promuove il concetto proposto dai Cantoni

Il Consiglio federale ha approvato la proposta dei Cantoni di struttura iniziale del futuro parco nazionale dell’innovazione.

Il parco dell’innovazione, secondo quanto esposto sopra, prenderà avvio con due ubicazioni centrali e due ubicazioni collegate in rete. Le relative candidature, comprese le corrispondenti richieste saranno inserite nel messaggio che il Consiglio federale intende licenziare a fine anno all’indirizzo del parlamento: le due ubicazioni centrali (piattaforme/hub) saranno localizzate nelle vicinanze dei due politecnici federali, tenendo conto che per la piattaforma di Zurigo è prevista un’impostazione diversa rispetto a quella di Losanna. Le ubicazioni delle sedi collegate in rete sono previste nel Canton Argovia e nella Svizzera nord-occidentale (BS, BL, JU).

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.