Friburgo: Alain Lunghi è il nuovo responsabile NPR

Il 45enne Alain Lunghi assume, a partire dal 1º dicembre, la responsabilità della Nuova politica regionale (NPR) nel Canton Friburgo. Egli sostituisce Pascale Anton.

Lunghi, diplomato in scienze economiche e sociali conosce in modo eccellente la NPR nel Canton Friburgo, dato che dal 2009 è responsabile di INNOREG FR – una piattaforma per lo sviluppo di idee di progetto NPR e l’avvio di progetti NPR. Grazie a INNOREG FR è stato possibile migliorare la collaborazione fra le regioni e gli attori economici del Canton Friburgo. Molti progetti nell’ambito del turismo, dell’economia, della mobilità e dell’energia sono nati in questo contesto.

Alain Lunghi inizia la sua nuova attività a partire dal 1º dicembre. Uno dei suoi primi compiti consiste nella partecipazione alla definizione e all’elaborazione del programma di attuazione NPR 2016–2019.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.