Friburgo: Alain Lunghi è il nuovo responsabile NPR

Il 45enne Alain Lunghi assume, a partire dal 1º dicembre, la responsabilità della Nuova politica regionale (NPR) nel Canton Friburgo. Egli sostituisce Pascale Anton.

Lunghi, diplomato in scienze economiche e sociali conosce in modo eccellente la NPR nel Canton Friburgo, dato che dal 2009 è responsabile di INNOREG FR – una piattaforma per lo sviluppo di idee di progetto NPR e l’avvio di progetti NPR. Grazie a INNOREG FR è stato possibile migliorare la collaborazione fra le regioni e gli attori economici del Canton Friburgo. Molti progetti nell’ambito del turismo, dell’economia, della mobilità e dell’energia sono nati in questo contesto.

Alain Lunghi inizia la sua nuova attività a partire dal 1º dicembre. Uno dei suoi primi compiti consiste nella partecipazione alla definizione e all’elaborazione del programma di attuazione NPR 2016–2019.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Seminario d'introduzione sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione

La manifestazione della durata di un giorno trasmette uno sguardo generale sulle basi concettuali, come pure sull’applicazione pratica della NPR, di Interreg e di altri programmi di promozione.