La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Parlate del vostro progetto alle lettrici e ai lettori del nostro sito!

Non importa se nel turismo o nell’industria, nella formazione o nell’economia agraria – la Nuova politica regionale (NPR) ha lo scopo di sostenere e promuovere dei progetti. State attuando un progetto NPR? Ci sono degli sviluppi importanti o interessanti nel vostro progetto? Allora comunicatecelo! Utilizzando il sito regiosuisse.ch potete presentare il vostro progetto, le vostre impostazioni, le esperienze, i successi e le sfide da voi incontrate a un pubblico interessato.

Per fare ciò vi offriamo diverse possibilità:

  • La banca dati di progetti NPR e Interreg contiene più di 500 progetti attuali e già conclusi; in questo modo essa propone esempi concreti da osservare e funge da fonte di ispirazione per nuove iniziative
  • Un ritratto del progetto nella nostra serie degli approfondimenti tematici «NPR sul terreno», in caso ideale accompagnato da una breve videoregistrazione 
  • Possiamo raccogliere e divulgare come news delle novità come l’avvio del progetto, eventi, pietre miliari raggiunte, conclusione ecc. 
  • Postate le novità che riguardano il vostro progetto, esperienze ecc. nel nostro gruppo di Linkedin «Public Regional Management» al quale sono al momento iscritti più di 640 partecipanti!
  • Contemporaneamente all’uso di questi formati esiste pure la possibilità di inserire delle informazioni riguardanti il progetto nella nostra newsletter che viene spedita mensilmente a ca. 3000 destinatari.
  • A dipendenza della tematica toccata possiamo inoltre ripescare dei temi per la nostra rivista regioS. La rivista presenta le persone e il progetto in forma scritta e in immagine e si rivolge a un ampio pubblico

Contattateci per discutere con noi le possibilità applicabili al vostro progetto. Contattate il nostro team oppure direttamente il nostro redattore del sito: Benedikt Bucherer.

Utilizzate il logo della NPR per la vostra comunicazione!

Affinché la NPR e i progetti da essa sostenuti siano resi maggiormente visibili in pubblico la SECO ha sviluppato un logo per la NPR. Utilizzate anche voi il logo nella vostra attività di comunicazione pubblica e integratelo nella documentazione dei vostri progetti, sui siti internet, sui cartelli informativi ecc. Il logo è disponibile in diversi colori, formati e lingue.

Vai al logo della NPR

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.