Piattaforme regiosuisse: scambio e innovazione per lo sviluppo regionale
Gli incontri organizzati nell’ambito delle piattaforme regiosuisse permettono ai membri della community dello sviluppo regionale di scambiare conoscenze su temi di attualità e di ricevere nuovi input per l’attività quotidiana. Yan Luong, Aurélie Moeri Michielin e Emilie Berger mettono la loro pluriennale esperienza, maturata nel settore dell’organizzazione di eventi, al servizio di queste piattaforme per garantire ai partecipanti la migliore esperienza possibile.
Una volta deciso il tema di discussione (tenendo sempre conto della strategia Svizzera digitale e delle priorità della NPR), Aurélie e Yan iniziano a pianificare l’evento e avviano i preparativi con i relatori in modo che gli interventi suscitino il maggiore interesse possibile e coinvolgano i partecipanti. Il team cura nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici e logistici per garantire uno svolgimento ottimale. L’impiego di tecnologie moderne, come la traduzione simultanea con l’intelligenza artificiale (IA), migliora ulteriormente l’esperienza e l’inclusione di tutti i partecipanti.
Il prossimo evento sarà dedicato alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale. L’ambiente collaborativo offrirà prospettive interessanti sul futuro dell’IA e sul suo impatto sulle regioni.
L’IA e il suo ruolo nell’innovazione nelle regioni NPR
Volete saperne di più sulla prossima piattaforma dedicata al tema «digitalizzazione e sviluppo regionale»? Il 28 novembre i nostri relatori tracceranno una panoramica delle tendenze attuali in materia di IA e presenteranno alcune applicazioni rilevanti per la NPR. In particolare, illustreranno il ruolo dell’IA nell’ottimizzazione energetica degli edifici, nella manutenzione delle imprese industriali e nell’osservazione dei flussi ittici.
Iscrivetevi subito! Scoprite le potenzialità dell’IA per le regioni e come questo strumento può contribuire alla ricerca di soluzioni per le sfide da affrontare.
Vi aspettiamo numerosi!
Aurélie Moeri Michielin & Yan Luong