Realizzati i primi progetti per la qualità del paesaggio

Mediante i contributi per la qualità del paesaggio la politica agricola dispone di un nuovo strumento per promuovere la varietà del paesaggio rurale.

L'interesse per i progetti per qualità del paesaggio è grande: nel primo anno sono stati inoltrati già 71 progetti provenienti da 25 Cantoni, autorizzati dall'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG). A livello regionale ora vengono conclusi accordi di gestione e attuati i provvedimenti per la promozione della viarietà del paesaggio rurale.

I rapporti dei progetti autorizzati sono pubblicati sulla pagina Internet dell'UFAG. La prossima data per l'invio di progetti per la qualità del paesaggio è il 31 ottobre 2014.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa della Confederazione

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.