Risposte regionali contro la crisi globale

La commissione per lo sviluppo territoriale (Territorial Development Policy Committee TDPC) della OECD si è riunita a livello ministeriale il 31 marzo 2009 a Parigi.

Alla conferenza sulla tematica «Investing for Growth: Building Innovative Regions» i responsabili della politica regionale di una trentina di Paesi hanno discusso le conseguenze della crisi finanziaria in regioni cittadine e rurali e hanno presentato varie idee su come stimolare l’economia. In particolare ci si è concentrati sul ruolo della politica regionale per il superamento della crisi economica.

All’incontro hanno partecipato una quarantina di delegati provenienti da tutto il mondo. La Svizzera era rappresentata dal Segretario di Stato Jean-Daniel Gerber.

Ulteriori informazioni

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.