La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

RIS Zentralschweiz

Scambio di practio di attori regionali: help yourself

Sulla base delle esperienze maturate l’anno scorso, regiosuisse offre anche quest’anno un’offerta specifica per gli attori regionali. Nel corso di tre pomeriggi, manager regionali navigati scambieranno esperienze su temi legati alla loro attività quotidiana. Guardare al di là della propria regione o del proprio Cantone permette di imparare gli uni dagli altri e offre preziosi spunti e approcci per affrontare le sfide. 

Il primo pomeriggio di questa serie di incontri si è già svolto l’11 febbraio 2019 a Losanna e si è concentrato su due questioni: come continuare i progetti dopo il periodo di finanziamento iniziale e come ottimizzare la governance nelle regioni. 

Gli altri due pomeriggi si terranno il 14 ottobre 2019 ad Aarau e il 29 ottobre a Losanna 2019

  • Lo scambio di esperienze che si terrà ad Aarau è organizzato da regiosuisse in partenariato con la Conferenza delle regioni (CdR). Come già l’anno scorso, i lavori si focalizzeranno su questioni legate all’attività quotidiana del management regionale. Tra le altre cose, si discuterà di come creare il «terreno fertile» per buone idee progettuali. 
  • Il pomeriggio delle regioni che si terrà a Losanna tratterà questioni legate al marketing territoriale, sia dal punto di vista del turismo che da quello dell’economia. 

I partecipanti potranno tematizzare anche altre questioni pratiche, sia prima sia nel corso dell’evento.

Informazioni dettagliate sugli incontri di Aarau e Losanna.
 

Foto: RIS Zentralschweiz

Condividi articolo