Visita a progetto «Rigi Plus» – Conoscenze pratiche a livello di progetto

Le visite a progetto formation-regiosuisse si rivolgono a operatrici e operatori dello sviluppo regionale a livello nazionale, cantonale, regionale e di progetto. Elemento centrale delle escursioni è lo scambio diretto di esperienze e di informazioni. La prima visita a progetto conduce i partecipanti nella Svizzera centrale, presso il progetto NPR intercantonale «Rigi Plus».

I responsabili del progetto «Rigi Plus» e i partecipanti all’escursione discutono e approfondiscono insieme problematiche e modalità di attuazione concrete legate al progetto. Particolare attenzione sarà dedicata soprattutto alle sfide e agli strumenti disponibili nell’ambito della gestione di progetti che coinvolgono più organizzazioni.

Il numero di partecipanti è limitato a 30. Vengono considerate le iscrizioni tenendo conto dell'ordine di entrata. È possibile iscriversi entro il 8 giugno.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Escursione di formation-regiosuisse

Durante le escursioni vengono discussi, sulla base di casi concreti, le sfide e i fattori di successo delle strategie e dei progetti di sviluppo regionale e evidenziati i processi di riforma, i modelli di cooperazione e gli approcci più promettenti.