La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Premio svizzero per l’ambiente 2017 e prix eco.ch 2017: cercasi idee creative

Il premio svizzero per l’ambiente, al quale possono candidarsi persone private, organizzazioni e aziende, si concentra quest’anno su tre temi prioritari: biodiversità, clima e gestione delle risorse. Il premio per la sostenibilità prix eco.ch ricompensa idee innovative che contribuiscono a risolvere il problema globale della penuria di risorse idriche. Il termine per la presentazione delle candidature scade rispettivamente il 30 gennaio (premio svizzero per l’ambiente) e il 12 febbraio (prix eco.ch).

Con il premio svizzero per l’ambiente 2017 l’omonima fondazione cerca soluzioni, iniziative o modelli creativi e sostenibili per migliorare la biodiversità, proteggere il clima e gestire in modo responsabile le risorse. Si cercano in particolare progetti che coprono più di un tema prioritario. Il premio prevede tre categorie: aziende, istituzioni e organizzazioni e promozione dei giovani. Il montepremi complessivo è di 30'000 franchi.

Il prix eco.ch 2017 ricompensa idee e soluzioni innovative – tecnologie, servizi o approcci generali –  che contribuiscono a risolvere il problema della penuria di risorse idriche in Svizzera o nel mondo. I progetti devono migliorare direttamente o indirettamente (ossia in futuro) l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari per la popolazione a basso reddito dei paesi emergenti o in via di sviluppo. Il premio ha una dotazione di 20'000 franchi.

Condividi articolo