La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Assunzione di un project manager per implementare il Masterplan del Locarnese

L'Organizzazione turistica regionale del locarnese per far fronte alla priorità fissata nei Masterplan delle proprie regioni a potenziale inespresso, si dota di un project manager per la creazione di un posizionamento distintivo e non interscambiabile per le singole regioni in questione. Il project manager dell'Organizazione turistica regionale deve poter sviluppare progetti turistici coerenti con tali identità turistiche specifiche, sostenendo uno sviluppo coordinato e in linea con la strategia turistica dei progetti identificati dal Masterplan.

Obiettivi

- Sviluppare progetti turistici coerenti con l'identità turistica specifica definita tramite progetti di posizionamento unico e non interscambiabile - Dare una risposta concreta a favore delle regioni periferiche orientate al rafforzamento del turismo cantonale.

Attività

- Elaborare il posizionamento turistico univoco e non interscambiabile delle regioni masterplan del locarnese - Sostenere promotori di progetto/coordinatori dei masterplan fornendo informazioni, consulenza, approfondimenti e supporto per il riposizionamento della regione interessata - Promozione e commercializzazione dei progetti turistici in ottica regionale e sovraregionale - Dare supporto proattivo ai coordinatori dei masterplan e collaborare attivamente con l'Ente regionale di sviluppo del Locarnese e Vallemaggia nell'ambito dello sviluppo dei progetti turistici.

Cantone
Ticino
Tema
Turismo
sviluppo dell'offerta e del prodotto
Programma
NPR
Durata del progetto
20.03.2018 - 31.12.2021
Strumento per il finanziamento
à fonds perdu
Costo
CHF 430'000.-
Contributo Confederazione
CHF 193'500.-
Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo