La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Foto: I vincitori del Prix Montagne 2018: La Conditoria di Sedrun (GR) (Fonte: Aiuto Svizzero alla Montagna).

La Conditoria vince il Prix Montagne 2018

La pasticceria «La Conditoria» di Sedrun nella regione grigione di Tujetsch vince il Prix Montagne 2018 dotato di 40'000 franchi. Reto Schmid ha sviluppato con il suo team una mini torta di noci che nel frattempo è stata prodotta vari milioni di volte e è stata esportata in dieci Paesi diversi. Il premio del pubblico di Prix Montagne è stato quest’anno assegnato in Vallese: la cooperazione alberghiera «Die Lötschentaler» ha convinto la maggioranza degli oltre 6100 votanti.

Per l’ottava volta il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e l’Aiuto Svizzero alla Montagna premiano progetti e imprese di successo nelle regioni di montagna, che offrono un contributo comprovato e esemplare alla creazione di valore aggiunto, all’occupazione oppure alla varietà economica. Per la seconda volta quest’anno è pure stato assegnato il premio del pubblico di Prix Montagne, dotato di 20'000 franchi. Nel 2018 sono stati inoltrati complessivamente 49 progetti.

 

 

Foto: I vincitori del Prix Montagne 2018: La Conditoria di Sedrun (GR) (Fonte: Aiuto Svizzero alla Montagna)

Condividi articolo
«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»
22 Agosto 2019

«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»

Zusammenfassung
L’objectif de cette séance sera d’identifier les différentes compréhensions que l’on peut avoir du terme « infrastructures » lorsque l’on parle de numérisation. Plutôt que s’arrêter sur des aspects techniques, il s’agira de se poser la question des opportunités offertes par exemple, par une connexion haut-débit.
screenshot
30 Ottobre 2019

Giornata Interreg

Zusammenfassung
Giornata Interreg