La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Grande successo per l’evento RIS in Ticino

In maggio il Cantone Ticino ha organizzato, con il sostegno di regiosuisse, un evento dedicato ai Sistemi regionali di innovazione (RIS) suscitando vivo interesse: vi hanno partecipato oltre un centinaio di persone.

L’innovazione a livello regionale è uno degli elementi centrali del programma NPR 2016–2023. Nel prossimo periodo, buona parte delle risorse federali a fondo perso destinate alla promozione dei progetti dovrà essere investita nei Sistemi regionali d’innovazione. Su questo tema il Cantone Ticino ha organizzato un pomeriggio informativo allo scopo in particolare di evidenziare quanto sia importante promuovere l’innovazione e come la si possa integrare nella strategia cantonale di sviluppo economico. Grazie alle conoscenze acquisite durante l’evento, i partecipanti possono beneficiare di una visione più chiara della politica ticinese in materia di RIS. 

All’evento hanno partecipato rappresentanti della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), del Cantone e personalità del mondo politico ed economico.

Condividi articolo