La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Neuauflage des Argumentariums «Beurteilung und Auswahl von NRP-Projekten»

Nuova edizione dell’argomentario «Valutazione di richieste di sostegno per progetti NPR»

Innovazione, orientamento all’esportazione, sostenibilità: per beneficiare del sostegno della NPR, un progetto deve adempiere numerosi criteri. Per offrire una panoramica compatta ai rappresentanti della politica, dell’amministrazione e dei media e, naturalmente, anche ai potenziali promotori, regiosuisse ha pubblicato una nuova scheda informativa sui criteri chiave che i progetti NPR devono soddisfare.

La scheda informativa, una riedizione dell’argomentario «Valutazione di richieste di sostegno per progetti NPR», è stata elaborata in collaborazione con i responsabili cantonali NPR e Interreg e dovrebbe permettere, grazie a criteri concreti, di capire meglio la NPR e i principi su cui poggia.

I criteri chiave che figurano nella scheda informativa per la valutazione dei progetti NPR sono raccomandati dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO). La concretizzazione dei criteri e la scelta dei progetti rientra tuttavia nella competenza dei Cantoni che, in sede di attuazione, possono definire obiettivi e priorità strategici diversi in funzione delle specificità regionali.

Condividi articolo