La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

News Interreg

Nuovo servizio di Interreg Europe: consulenza collegiale per le regioni

Siete alla ricerca di nuove formule per sostenere le PMI della vostra regione nei processi di internazionalizzazione o cercate soluzioni digitali nel settore della mobilità? Una consulenza collegiale, come la valutazione tra pari (peer review) offerta dalla piattaforma di policy learning di Interreg Europe, può fornire nuovi spunti e risposte a problematiche concrete. Nell’ambito di una valutazione tra pari, che prevede una visita sul posto di due giorni, le regioni partecipanti accolgono i rappresentanti di altre regioni europee per uno scambio di prassi, esperienze, conoscenze e idee.   

I requisiti per partecipare sono ospitalità e disponibilità a presentare la propria regione e a imparare. Sono necessari anche alcuni lavori preparatori per garantire che i valutatori prescelti siano in linea con i bisogni e le tematiche della regione ospitante. Il primo bando si chiude il 31 ottobre. Le candidature possono essere presentate anche successivamente.

Informazioni sulle peer review della piattaforma di policy learning di Interreg Europe.

Per informazioni contattare anche Cyril Lyner, responsabile di Interreg Europe presso la Segreteria di Stato dell’economia (SECO): cyril.lyner@seco.admin.ch, tel.  +41 58 464 73 50.
 

Condividi articolo