La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Irène Messerli und Marc Münster

Passione e know-how

Ci presentiamo: siamo Irène Messerli e Marc Münster, i nuovi responsabili del team regiosuisse. Attraverso questo canale vi presenteremo regolarmente una breve sintesi delle nostre attività.

Abbiamo una visione chiara: vogliamo contribuire affinché le regioni svizzere sviluppino appieno il loro potenziale, ossia offrano una buona qualità di vita, siano dinamiche e siano improntate ai principi della sostenibilità. Regioni capaci di attirare abitanti e aziende e che si contraddistinguano per la forte coesione, il coraggio di innovare e una visione strategica delle priorità.

Vogliamo costruire ponti

Come ci riusciremo? Mettendo il nostro know-how in materia di sviluppo regionale, sostenibilità, trasmissione delle conoscenze e comunicazione al servizio di tutti i promotori e facilitatori nelle regioni, nei Cantoni e nella Confederazione. Vogliamo costruire ponti tra gli attori dello sviluppo regionale, rafforzare e ampliare le competenze ed essere una fonte di ispirazione. 

I vostri bisogni sono la nostra priorità

Poniamo i vostri bisogni al centro di tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo a individuare le opportunità  e le potenzialità e vi aiutiamo a coglierle con i mezzi a nostra disposizione. Vi offriamo:

  • messa in rete in occasione di eventi e online
  • conoscenze sui principali temi legati allo sviluppo regionale  
  • sviluppo di competenze attraverso la formazione continua e strumenti pratici 
  • esempi basati su storie di successo nelle regioni.

Mano al calendario!

Segnatevi subito queste due date:

Siamo lieti di poter contare sulla vostra collaborazione per promuovere lo sviluppo regionale in Svizzera. Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci subito al lavoro!

Cordiali saluti
Marc Münster, Irène Messerli e tutto il team regiosuisse
 

Condividi articolo