La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

regioS

Prix Montagne 2019: le candidature sono aperte!

Le imprese delle regioni svizzere di montagna che con la loro attività contribuiscono in maniera determinante all’occupazione e alla creazione di valore aggiunto hanno nuovamente la possibilità di vincere il Prix Montagne, del valore di CHF 40 000.–. La Mobiliare Svizzera patrocina inoltre il Premio del pubblico Prix Montagne, del valore di CHF 20 000.–. Il termine per l’invio delle candidature è il 30 aprile 2019.

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e l’Aiuto Svizzero alla Montagna assegnano per la nona volta il Prix Montagne. Questo premio ricompensa i promotori di progetti che con la loro attività hanno fornito un contributo diretto alla creazione di valore aggiunto e allo sviluppo dell’occupazione o alla diversificazione delle strutture economiche nelle regioni svizzere di montagna. È possibile inoltrare candidature per progetti relativi a qualsiasi settore che da almeno tre anni registrano un successo economico.

Le imprese, le organizzazioni e le singole persone delle regioni di montagna sono invitate a inoltrare le loro candidature per il Prix Montagne entro il 30 aprile. Scaduto il termine di inoltro, i progetti pervenuti saranno valutati dalla giuria sulla base di criteri come il contributo al valore aggiunto, alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla diversificazione delle strutture economiche e alla loro esemplarità. Il 4 settembre 2019 si terrà a Berna la consegna dei premi, durante la quale saranno scelti i due progetti vincitori.

La documentazione dettagliata del concorso sono disponibili all'indirizzo www.berghilfe.ch/prixmontagne
 

Condividi articolo