Progetti transfrontalieri: sfide e fattori di successo

Un nuovo lavoro di master analizza le sfide e i fattori di successo principali nell’attuazione di progetti transfrontalieri ai fini di uno sviluppo sostenibile. Il tema è stato approfondito sulla base del progetto Interreg IV B «Wir leben 2000 Watt» (Viviamo 2000 Watt).

Johanna Ott dell’università di Basilea si occupa, nel suo lavoro di master, del complesso della «Governance for Sustainable Development». Essa pone la sua attenzione, in particolare, sulla cooperazione transfrontaliera a livello comunale e intercomunale. L’autrice identifica le opportunità e i rischi di una simile cooperazione sull’esempio del progetto «Wir leben 2000 Watt». Nel riassunto sono indicati i punti principali e più importanti. Le informazioni di dettaglio sono per contro presenti nel lavoro di master. 

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Seminario d'introduzione sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione

La manifestazione della durata di un giorno trasmette uno sguardo generale sulle basi concettuali, come pure sull’applicazione pratica della NPR, di Interreg e di altri programmi di promozione.