La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Photo: Jura bernois Tourisme  © Reto Duriet

Regioni al microfono, un podcast per lo sviluppo regionale– Puntata 3

Quali progetti aiutano le regioni a progredire? Quali idee si possono concretizzare grazie al sostegno della Nuova politica regionale (NPR) promossa da Confederazione e Cantoni? Come si avvia un progetto e dove si possono reperire le informazioni e il sostegno necessari? Questo podcast presenta progetti interessanti realizzati grazie ai fondi della Nuova politica regionale e dà la parola ai promotori affinché possano raccontare le loro esperienze

La terza puntata del podcast «Regioni al microfono» è dedicata al festival «Jubénales» che celebra la regione del Giura bernese e le sue specialità. 

Il programma spazia da passeggiate gourmet a gite a cavallo con degustazione di prodotti locali: una due giorni per scoprire la regione e le sue specialità. Il festival offre anche un programma per le famiglie ed è un’occasione ideale per conoscere la regione e il suo paesaggio. 

Chi sono gli attori coinvolti? In che modo la Nuova politica regionale sostiene il festival «Jubénales»? Lo scoprirete ascoltando la nuova puntata del podcast di regiosuisse.

Ascolta la puntata!

Foto: Jura bernois Tourisme  © Reto Duriet

Condividi articolo

Iscriviti ora!

@Apple

@Google

@Spotify