La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

2016_MICE_Ete_(c) Valais Wallis Promotion - Pascal Gertschen_Montagne Alternative_Commeire (5)

La rivista «Montagna» ripercorre i dieci anni della NPR

A dieci anni dal lancio della Nuova politica regionale (NPR), il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) dedica il numero di ottobre della sua rivista «Montagna» alla prima fase della NPR e alle opportunità future, ad esempio nel campo della digitalizzazione.

Il numero di ottobre di «Montagna», la rivista mensile del Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB), ripercorre i primi dieci anni della NRP e affronta alcuni temi prioritari, tra cui la digitalizzazione, il maggiore sostegno alle regioni di montagna e l’attuazione della strategia di promozione del turismo. Gli articoli dedicati al tema mensile parlano, tra l’altro, del  programma speciale per le regioni di montagna, che verrà attuato nell’ambito della NPR 2020-2023 allo scopo di stimolare lo sviluppo di queste aree. Il programma pilota dovrà anche indicare se e come adattare la NPR per sostenere meglio lo sviluppo delle regioni più toccate dai cambiamenti strutturali.

Per maggiori informazioni si possono consultare i seguenti tre articoli della rivista scaricabili. 

  • «Focus sulla digitalizzazione, le regioni di montagna e il turismo» di Eric Jakob e Annette Spoerri
  • «Nuova politica regionale: uno strumento efficace e flessibile per le regioni di montagna» di Valérie Donzel e Jacqueline Hofer
  • «Una strategia per dare un nuovo slancio al turismo» di Richard Kämpf e Ueli Grob

La versione stampata può essere ordinata qui.
 

Foto: ©Valais/Wallis Promotion - Pascal Gertschen

Condividi articolo