Bild: regiosuisse.

Svolto con successo il primo seminario nazionale d'introduzione di formation-regiosuisse nel nuovo periodo NPR

Circa 30 persone che si occupano per la prima volta della Nuova politica regionale (NPR) e Interreg/CTE hanno ottenuto durante il seminario nazionale d'introduzione di formation-regiosuisse sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione, tenutosi l’8 novembre 2016, uno sguardo generale sui contenuti e principi rilevanti. 

Con l’obiettivo di far vedere le possibilità e i limiti della NPR e di Interreg/CTE e fornire ai partecipanti le necessarie conoscenze di base affinché possano partecipare con successo alla prassi di attuazione, regiosuisse ha preparato il programma di quest’anno. Oltre a contributi di carattere teorico gli organizzatori, ritenendoli altrettanto importanti, hanno voluto dare ampio spazio agli scambi tra i partecipanti. Di conseguenza il programma conteneva delle relazioni informative come pure delle parti interattive, che hanno permesso di discutere in piccoli gruppi dei temi presentati. Anche durante il pranzo comune e l’aperitivo finale i partecipanti hanno avuto la possibilità di scambiare esperienze e conoscenze. I primi riscontri orali sono stati molto positivi e rallegrano l’intero team di regiosuisse.

Il prossimo seminario introduttivo è già in fase di progettazione. Se siete interessati visualizzate regolarmente il sito di regiosuisse oppure, ancora meglio, abbonatevi direttamente qui alla nostra newsletter. Se lo desiderate possiamo tener nota già ora del vostro interessamento e riservare per voi un posto al prossimo seminario introduttivo. 

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.