Valérie Donzel sostituisce Rudolf Schiess

Valérie Donzel è la nuova responsabile del settore Politica regionale e politica d’assetto del territorio (DSRE) della Direzione per la promozione della piazza economica della SECO. Essa sostituirà a partire dal prossimo autunno Rudolf Schiess, che a fine luglio raggiungerà la meritata pensione.

Rudolf Schiess ha diretto a partire dal 1999 il settore Politica regionale e politica d’assetto del territorio. La sua succeditrice ha concluso nel 2000 a Ginevra un Master in rapporti internazionali e tre anni dopo, a Milano, un Master in «International Economics and Management». Dal 2001 al 2002 la 38enne ha lavorato come consulente presso la società Deloitte Consulting a Zurigo e dal 2004 al 2006 come analista finanziaria presso la società Procter & Gamble a Ginevra.
Dal 2006 al 2011 Valérie Donzel ha operato come collaboratrice scientifica nel settore Politica regionale e politica d’assetto del territorio. Dal 2011 è distaccata a Parigi, dove opera come collaboratrice diplomatica presso la delegazione svizzera dell’OCSE.

Altro cambiamento 
Martin Godel, responsabile del settore Politica a favore delle PMI, a partire dal 1º agosto, assume la carica di vicedirettore presso la Direzione per la promozione della piazza economica.
Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Seminario d'introduzione sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione

La manifestazione della durata di un giorno trasmette uno sguardo generale sulle basi concettuali, come pure sull’applicazione pratica della NPR, di Interreg e di altri programmi di promozione.