La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Valérie Donzel sostituisce Rudolf Schiess

Valérie Donzel è la nuova responsabile del settore Politica regionale e politica d’assetto del territorio (DSRE) della Direzione per la promozione della piazza economica della SECO. Essa sostituirà a partire dal prossimo autunno Rudolf Schiess, che a fine luglio raggiungerà la meritata pensione.

Rudolf Schiess ha diretto a partire dal 1999 il settore Politica regionale e politica d’assetto del territorio. La sua succeditrice ha concluso nel 2000 a Ginevra un Master in rapporti internazionali e tre anni dopo, a Milano, un Master in «International Economics and Management». Dal 2001 al 2002 la 38enne ha lavorato come consulente presso la società Deloitte Consulting a Zurigo e dal 2004 al 2006 come analista finanziaria presso la società Procter & Gamble a Ginevra.
Dal 2006 al 2011 Valérie Donzel ha operato come collaboratrice scientifica nel settore Politica regionale e politica d’assetto del territorio. Dal 2011 è distaccata a Parigi, dove opera come collaboratrice diplomatica presso la delegazione svizzera dell’OCSE.

Altro cambiamento 
Martin Godel, responsabile del settore Politica a favore delle PMI, a partire dal 1º agosto, assume la carica di vicedirettore presso la Direzione per la promozione della piazza economica.
Condividi articolo