La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Ticino Health

Un progetto NPR attira in Ticino turisti nel campo della salute

Attraverso il progetto «Ticino Health» il Canton Ticino intende posizionarsi nell’ambito del turismo internazionale della salute. Il progetto ha ottenuto un sostegno finanziario nell’ambito della Nuova politica regionale (NPR) e, recentemente, ha celebrato il suo avvio.

Il turismo internazionale della salute si preannuncia come settore imprenditoriale interessante. Gli esperti ritengono che questo filone possa crescere e figurare in futuro fra i maggiori motori congiunturali del settore turistico, tenendo conto in particolare del mutamento demografico e della generale attenzione alla salute che in futuro assumerà un ruolo sempre più importante. 

Raggruppate tre catene degli effetti 
Il Canton Ticino intende approfittare di questa tendenza e ha dato avvio a un progetto per posizionarsi nel turismo internazionale della salute. Con il marchio comune «Ticino Health» esso intende rendere visibili le migliori strutture sanitarie, alberghi con centro benessere, nonché operatori privati e le loro prestazioni di servizio. Il portale internet ufficiale raggruppa le prestazioni Healthcare- & Wellness, nonché le attrazioni della regione e genera interesse per il Ticino come destinazione promotrice della salute. Il progetto ha ottenuto un contributo finanziario nell’ambito della NPR e mette insieme le tre catene degli effetti «Turismo», «Medicina» e «Wellness».

Condividi articolo