Conferenza regiosuisse «Promozione regionale dell'innovazione e TST»

La promozione regionale dell’innovazione e il trasferimento delle conoscenze rimangono temi attuali anche nel 2015: nei programmi di attuazione NPR 2016–2019 i Cantoni illustreranno come intenderanno affrontare la promozione dell’innovazione nell’ambito dei Sistemi regionali di innovazione (RIS). All’inizio del 2016 entrerà inoltre ufficialmente in servizio il parco svizzero dell’innovazione. 

Tenendo conto di questo retroscena la Segreteria di Stato dell’economia (SECO), la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI), la Commissione per la tecnologia e l’innovazione (CTI) e la Conferenza dei Direttori Cantonali dell’Economia Pubblica (CDEP) stanno nuovamente pianificando una manifestazione.

I contenuti principali riguardano le attività cantonali per lo sviluppo dei RIS: quali strategie vengono perseguite, a che punto sono i progetti avviati, quali sono le esperienze finora fatte? Anche gli attori provenienti dal campo dell’attuazione pratica avranno la possibilità di esprimersi. E una volta di più sarà dato spazio all’esigenza di scambio a livello personale tra i partecipanti, come pure alle attività di messa in rete. 

La manifestazione si rivolge agli attori principali della promozione (regionale) dell’innovazione e perciò, in particolare, anche ai Cantoni. 

La partecipazione alla manifestazione avviene su invito.

Tipo di evento
Altri manifestazioni regiosuisse
Luogo
Bern
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
Stefan Suter
Condividi articolo