www.regiosuisse.ch – La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Convegno regiosuisse «Promozione regionale dell’innovazione e TST: le offerte e la loro utilità per l’economia»

Che cosa è arrivato e rimasto sul terreno della promozione regionale dell’innovazione e del trasferimento di sapere e tecnologia? Quali offerte sono state costruite in favore delle imprese e quale utilità reale le imprese colgono da queste offerte? Al convegno di quest’anno, in primo piano non saranno poste strategie e concetti, bensì offerte realizzate e il loro utilizzo.
In aggiunta i partecipanti possono chiedere in prima persona informazioni su altri temi e offerte relativi ai punti di contatto con la promozione dell’innovazione e il TST e scambiare le proprie esperienze con i servizi competenti. Ne fanno per esempio parte analisi contestuali di brevetti dell’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI), la Swiss Smart Factory oppure swissnex, la rete sviluppata su incarico della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) con sedi in tutto il mondo che hanno il compito di rafforzare il profilo della Svizzera come ubicazione di primo piano per la scienza, la formazione e l’innovazione. Il convegno sulla promozione regionale dell’innovazione e sul TST è nuovamente sviluppato e messo in atto da regiosuisse in collaborazione con la Segreteria di Stato dell’economia (SECO), la SEFRI, la Commissione per la tecnologia e l’innovazione (CTI), l’IPI e la Conferenza dei Direttori Cantonali dell’Economia Pubblica (CDEP).
La manifestazione si rivolge agli attori principali della promozione (regionale) dell’innovazione, in particolare anche ai Cantoni. La partecipazione al convegno avviene solo su invito ed è gratuita.

Tipo di evento
regiosuisse
Altri manifestazioni regiosuisse
Luogo
Berna
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
regiosuisse Sekreteriat
Condividi articolo