La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

MoVe the Alps - Conferenza sul cicloturismo nella regione alpina

L’emergenza Coronavirus ha indotto numerosi organizzatori ad annullare o rinviare i loro eventi. regiosuisse non garantisce in nessun caso la correttezza o la completezza delle informazoni. Per eventuali domande, vi preghiamo di rivolgervi direttamente all’organizzatore.

Sempre più persone passano le loro vacanze in bicicletta. Questo presenta sia opportunità che rischi per la regione alpina. Alla conferenza "MoVe the Alps", gli esperti discuteranno su come il turismo in bicicletta può essere promosso nel rispetto del clima.

La conferenza è organizzata dall'Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE con il sostegno del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi nell'ambito della Presidenza svizzera della Convenzione delle Alpi. Durante la conferenza si discuterà di come promuovere il cicloturismo sostenibile nella regione alpina. Saranno discusse idee, strategie e sviluppi dal livello locale a quello internazionale e saranno presentati esempi di progetti. La conferenza sarà tradotta in tutte le lingue alpine e in inglese. La partecipazione è gratuita.
 

L'ARE annuncerà presto il programma della conferenza.

Pubblico di riferimento:

Alla conferenza, i rappresentanti di amministrazioni, destinazioni turistiche, compagnie ferroviarie, associazioni e gruppi di interesse presenteranno strategie, concetti e progetti sul cicloturismo. In questo modo, l'ARE vuole promuovere lo scambio tra diversi settori specialistici e sottolineare l'importanza di un buon coordinamento.

Lingua:

 I contributi al programma principale saranno tradotti in tedesco, francese, italiano, sloveno e inglese. La lingua del workshop sarà l'inglese.

 

Tipo di evento
Conferenza
Luogo
online
Organizzatore
Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE)
Contatto
Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE)
Condividi articolo