La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

SettimanaAlpina – Domani nelle Alpi – Intermezzo

L’emergenza Coronavirus ha indotto numerosi organizzatori ad annullare o rinviare i loro eventi. regiosuisse non garantisce in nessun caso la correttezza o la completezza delle informazoni. Per eventuali domande, vi preghiamo di rivolgervi direttamente all’organizzatore.

La Settimana Alpina Intermezzo, al pari di AlpWeek, sorella maggiore quadriennale, è un evento internazionale, organizzato congiuntamente da importanti organizzazioni alpine e dedicato allo sviluppo sostenibile e ai temi alpini legati a questo argomento. Per il 2019 l'evento è stato concepito come una conferenza lunch-to-lunch e vedrà la partecipazione dei principali attori alpini che si riuniranno per confrontarsi sul tema «Domani nelle Alpi».

L’evento inizierà il 3 aprile con una discussione (partecipazione solo su invito) sulle sfide attuali e le prospettive future della regione alpina in materia di utilizzo del territorio, cambiamenti climatici e mobilità. L’esito di questo scambio sarà presentato il giorno successivo alla Conferenza delle Alpi.

Il 4 aprile presenteremo keynotes e storie ricche di ispirazione sul tema «Domani nelle Alpi». Seguirà un mercato dei progetti interattivo.

Tipo di evento
Conferenza
Luogo
Innsbruck (A)
Organizzatore
Alleanza nelle Alpi, Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi, Programma Spazio Alpino Interreg, associazione Città alpina dell’anno, CIPRA Internazionale, Club Arc Alpin, Österreichischer Alpenverein, ISCAR, WWF
Contatto
Caroline Begle, CIPRA International
Condividi articolo