Visita a progetto formation-regiosuisse «Gästival»

I progetti intercantonali pongono i partecipanti di fronte a sfide particolarmente impegnative e richiedono degli approcci specifici. Ma quali sono concretamente?

Seguendo l’esempio del progetto NPR «Gästival», che nel 2015 celebrerà i due secoli di storia turistica della Svizzera centrale, i partecipanti apprenderanno come i Cantoni partecipanti di Uri, Svitto, Lucerna, Obvaldo e Nidvaldo hanno affrontato e portato avanti, passo dopo passo, la cooperazione intercantonale – in particolare durante la fase di creazione del progetto.

La Visita a progetto offre ai partecipanti la possibilità di gettare uno sguardo dietro le quinte del «Gästival» e di scambiare le proprie idee e esperienze sul tema con le persone coinvolte nel progetto e con gli altri partecipanti.

La manifestazione si rivolge agli attori dello sviluppo regionale a livello federale, cantonale, regionale e di progetto, nonché a persone attive nell’attuazione di progetti NPR e INTERREG o che intendono occuparsene in futuro.

Il numero dei partecipanti è limitato a 40 persone. Le iscrizioni saranno considerate secondo l’ordine di entrata. Termine d’iscrizione: 21 agosto 2014

Tipo di evento
Escursione formation-regiosuisse
regiosuisse
Luogo
Luzern
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
Marie-Christin Abgottspon
Condividi articolo