L'ARE cerca idee innovative per lo sviluppo sostenibile dei quartieri

L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) invita a inoltrare progetti a favore dello sviluppo sostenibile dei quartieri. Le proposte vanno inoltrate entro il 30 settembre 2015.

Il concorso è stato lanciato dall'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) nel quadro del suo programma di incentivazione per lo sviluppo sostenibile. I progetti particolarmente innovativi possono ottenere un contributo pari a 10'000−15'000 franchi. Verranno sostenuti progetti per il miglioramento della qualità della vita nei quartieri, incentrati ad esempio sulla convivenza di più generazioni, sulle offerte culturali e sugli spazi liberi. Inoltre, i progetti devono iniziare al più tardi nel gennaio 2016 ed essere ultimati entro un massimo di 12 mesi. Al bando di concorso possono partecipare città, Comuni e Cantoni.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.