L'ARE cerca idee innovative per lo sviluppo sostenibile dei quartieri

L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) invita a inoltrare progetti a favore dello sviluppo sostenibile dei quartieri. Le proposte vanno inoltrate entro il 30 settembre 2015.

Il concorso è stato lanciato dall'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) nel quadro del suo programma di incentivazione per lo sviluppo sostenibile. I progetti particolarmente innovativi possono ottenere un contributo pari a 10'000−15'000 franchi. Verranno sostenuti progetti per il miglioramento della qualità della vita nei quartieri, incentrati ad esempio sulla convivenza di più generazioni, sulle offerte culturali e sugli spazi liberi. Inoltre, i progetti devono iniziare al più tardi nel gennaio 2016 ed essere ultimati entro un massimo di 12 mesi. Al bando di concorso possono partecipare città, Comuni e Cantoni.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Seminario d'introduzione sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione

La manifestazione della durata di un giorno trasmette uno sguardo generale sulle basi concettuali, come pure sull’applicazione pratica della NPR, di Interreg e di altri programmi di promozione.