La plate-forme du développement régional en Suisse

Hospitality manager 2.0 - nuove strategie di vendita e di comunicazione

Lo scopo del progetto è quello di aumentare la competitività del settore alberghiero ticinese, tramite la diffusione delle nuove strategie di vendita e di comunicazione online, l'accesso ai crediti cantonali per il rinnovo degli alberghi, la cooperazione tra alberghi e la formazione continua. Si tratta di garantire continuità alle attività intraprese con la fase 1.0 (2016-2017) e che hanno riscontrato un grande successo presso gli operatori turistici.

Obiettivi: Maggiore soddisfazione dei turisti, aumento dei pernottamenti alberghieri, creazione di valore aggiunto, mantenimento/incremento dei posti di lavoro.

Attività: - consulenze individuali agli operatori turistici - promozione delle collaborazioni interaziendali - sviluppo di corsi di formazione/aggiornamento professionale - facilitazione dell'accesso al credito e promozione degli strumenti di sostegno al settore.

Canton
Tessin
Thème
Tourisme
Numérisation
coaching
Programme
NPR
Durée du projet
09.01.2018 - 08.07.2022
Instrument de financement
afp
Coût
CHF 300'000.-
Soutien Confédération
CHF 120'000.-
Les buts stratégiques et les thèmes prioritaires mis en œuvre dans le cadre de la NPR varient selon le canton et la région et sont déterminants pour savoir si un projet peut bénéficier du soutien financier de la NPR.
Partager l'article