La plate-forme du développement régional en Suisse

Assunzione di un manager d'area per il rilancio della zona industriale di Biasca

Il progetto prevede l'assunzione, presso l'Ente regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli, di un manager d'area con il compito di rilanciare, in un primo momento, la zona industriale di Biasca e, in seguito, di estendere le sue prestazioni a favore di altre zone industriali presenti nella regione.

Obiettivi: Ci si attende che la zona industriale di Biasca diventi un polo forte e attrattivo per l'insediamento di nuove aziende con conseguente aumento di posti di lavoro, entrate fiscali e ricadute economiche positive indirette per l'economia locale/regionale.

Attività: Le attività previste sono le seguenti: - miglioramento delle relazioni verso gli stakeholder locali e cantonali - inserimento di clausole per l'insediamento, la permanenza e l'uscita di attività dalla zona e mobilitazione delle riserve - rafforzamento dell'interazione tra le aziende e tra esse e il territorio.

Canton
Tessin
Thème
Industrie
coopération et mise en réseau interentreprises
Programme
NPR
Durée du projet
21.03.2018 - 30.04.2022
Instrument de financement
afp
Coût
CHF 820'000.-
Soutien Confédération
CHF 297'000.-
Les buts stratégiques et les thèmes prioritaires mis en œuvre dans le cadre de la NPR varient selon le canton et la région et sont déterminants pour savoir si un projet peut bénéficier du soutien financier de la NPR.
Partager l'article