Visita a progetto formation-regiosuisse «Technopôle Sainte-Croix»

La visita a progetto di quest’anno porta i partecipanti al «Technopôle» di Sainte-Croix, l’incubatore più alto della Svizzera situato a 1080 metri sul livello del mare. Il centro è l’unico polo di competenza per la microsaldatura in Svizzera e ospita fra l’altro lo Swiss Welding Institute i cui percorsi formativi sono da poco stati accreditati presso la European Space Agency. 

Il Comune di Sainte-Croix – il principale promotore del Technopôle – può far capo a una lunga storia industriale e tecnologica, in particolare negli ambiti della meccanica di precisione, della microtecnologia, dell’elettronica e dell’informatica.

La manifestazione si rivolge agli attori dello sviluppo regionale a livello federale, cantonale, regionale e di progetto, nonché a persone attive nell’attuazione di progetti NPR e Interrreg o che intendono occuparsene in futuro.

Il numero dei partecipanti è limitato a 40 persone. Le iscrizioni saranno considerate secondo l’ordine di entrata. Termine d’iscrizione: 9 giugno 2015

Tipo di evento
Escursione formation-regiosuisse
regiosuisse
Luogo
Sainte-Croix (VD)
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
regiosuisse
Condividi articolo