La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

regioS

YOALIN 2021: esplorare le Alpi nel rispetto dell’ambiente

Esplorare le Alpi utilizzando i trasporti pubblici: anche quest’anno il progetto YOALIN (Youth Alpine Interrail) incoraggia i giovani a scoprire le Alpi durante l’estate, naturalmente nel rispetto delle misure sanitarie e delle restrizioni vigenti. Fino al 7 maggio 2021, i giovani tra i 18 e i 27 anni possono candidarsi e vincere uno dei 100 «Yoalin ticket» in palio.

I 100 giovani selezionati, che riceveranno un buono ferroviario del valore di 200 euro, saranno invitati a un evento virtuale di kick-off il prossimo 14 giugno, un’occasione per conoscersi, scambiarsi idee e creare contatti. Il buono consentirà anche di accedere alla comunità di Yoalin, che negli anni scorsi ha già raccolto consigli utili e segnalato destinazioni particolari, pubblicati su yoalin.org e condivisi sui social media. Le migliori foto e storie di viaggio saranno premiate in un concorso. 

Candidatura e informazioni (in inglese): www.yoalin.org

Youth Alpine Interrail (o Yoalin) è un progetto della Commissione internazionale per la protezione delle Alpi (CIPRA) e della Consulta dei giovani della CIPRA finanziato dalle parti contraenti della Convenzione delle Alpi: Svizzera (tramite l’Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE), Germania (tramite l’Ufficio federale per l'ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare), Liechtenstein (tramite l’Ufficio dell’ambiente), Austria (Ministero per la protezione del clima, l’ambiente, l’energia, la mobilità, l’innovazione e la tecnologia) e Slovenia (tramite il Ministero per l’ambiente e la pianificazione territoriale). 

Condividi articolo

NPR in prima linea: nuovo video sul progetto «Fuchs und Specht»

Zusammenfassung
NPR in prima linea: nuovo video sul progetto «Fuchs und Specht»