La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bernina Express

Yoalin 2022: scoprire i Paesi alpini grazie a Youth Alpine Interrail

Ti piacerebbe scoprire gli otto paesi dell’Arco alpino senza nuocere al pianeta? Dai un’occhiata al progetto Yoalin che anche quest’anno incoraggia la mobilità sostenibile. Viaggia per un mese con i mezzi pubblici alla scoperta delle Alpi. Se hai tra i 18 e i 27 anni puoi candidarti entro il 20 maggio 2022 e vincere uno dei 150 biglietti in palio.

I giovani selezionati saranno invitati a partecipare all’evento ufficiale di lancio che si terrà a fine giugno a Landeck (Austria). L’incontro offrirà ai giovani l’occasione di conoscersi, organizzare il viaggio e scambiarsi idee e consigli utili. A inizio ottobre è in programma a Berna l’evento di chiusura. Entra a far parte della community Yoalin e candidati entro il 20 maggio per vincere un biglietto! 

Candidatura e informazioni (in inglese): www.yoalin.org

Youth Alpine Interrail (Yoalin) è un progetto della Commissione internazionale per la protezione delle Alpi (CIPRA) e della Consulta dei giovani della CIPRA promosso dalle parti contraenti della Convenzione delle Alpi e sostenuto finanziariamente dall’Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE), dalla Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (ARGE ALP), dal Ministero austriaco per la protezione del clima, l’ambiente, l’energia, la mobilità, l’innovazione e la tecnologia, dal Ministero tedesco per l’ambiente, la conservazione della natura, la sicurezza nucleare e la protezione dei consumatori (BMUV) e dall’Ufficio per l’ambiente del Liechtenstein.

 

Condividi articolo