La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Banca dati dei progetti regiosuisse

Mehr als 3'200 Projekte aus 10 Förderprogrammen und 15 Themen: Eine Übersicht über Projekte der Regionalentwicklung in der Schweiz. regiosuisse nimmt gerne Fragen und Anregungen entgegen.

Plus de 3'200 projets de 10 programmes d’encouragement et 15 thèmes : une vue d’ensemble des projets de développement régional en Suisse. En cas de questions ou de suggestions, n’hésitez pas à contacter regiosuisse.

Più di 3'200 progetti da 10 programmi di finanziamento e 15 temi: una panoramica dei progetti di sviluppo regionale in Svizzera. Se ha domande o suggerimenti, non esiti a contattare regiosuisse.

Cantone
{{ ProjectsCtrl.translate(state, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
Tema
{{ ProjectsCtrl.translate(topic, 'name', ProjectsCtrl.locale) }} i i
Programma
{{ ProjectsCtrl.translate(program, 'longName', ProjectsCtrl.locale) || ProjectsCtrl.translate(program, 'name', ProjectsCtrl.locale) }} i
Inizio
{{ ProjectsCtrl.translate(startDate, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
Finanziamento
{{ ProjectsCtrl.translate(instrument, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
Cooperazione
{{ ProjectsCtrl.translate(cooperation, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
{{ ProjectsCtrl.translate(filter.option, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}

I proprietari di abitazioni secondarie fanno marketing di destinazione: basi concettuali, misure, prestazioni ed effetti.

Il progetto, diretto dall’Istituto per il Management sistemico e la Public Governance dell’Università di San Gallo e con la partecipazione di cinque località turistiche (Arosa, Films Laax Falera, Grächen, Saas Fee e Gstaad), prevede lo sviluppo di sistemi d’incentivazione e dei servizi correlati (incluso un programma che consenta ai proprietari di abitazioni secondarie di influenzare le decisioni di terzi in modo da favorire la destinazione turistica in cui si trova la loro abitazione secondaria). L’idea è di aumentare il coinvolgimento dei proprietari di abitazioni secondarie e di vacanza nel marketing di destinazione partendo dal modello sviluppato dall’Università. Saranno svoltitest di mercato per analizzare le prestazioni e i sistemi d’incentivazione sviluppati e capire come migliorare il valore aggiunto di una data destinazione. Sulla base di quanto emerso, durante il progetto saranno integrate alcune misure e verranno valutate le basi tecniche necessarie. Dato che il progetto non comporta un inasprimento della concorrenza tra destinazioni turistiche, i risultati dovrebbero avere la massima diffusione possibile.

 

Partner

  • Institute for Systemic Management and Public Governance
  • Arosa
  • Films Laax Falera
  • Grächen
  • Saas Fee
  • Gstaad
Die Projekte, die einen Beitrag zu Klimaschutz oder Anpassung an den Klimawandel leisten, wurden anhand dieser Kriterienliste ausgewählt.
Les projets qui contribuent à la protection du climat ou à l'adaptation aux changements climatiques ont été sélectionnés à l'aide de cette liste de critères.
I progetti che contribuiscono alla protezione del clima o all'adattamento ai cambiamenti climatici sono stati selezionati in base a questo elenco di criteri.
Die Kreislaufwirtschafts-Projekte wurden anhand dieser Kriterienliste ausgewählt.
Les projets d’économie circulaire ont été sélectionnés à l'aide de cette liste de critères.
I progetti di economia circolare sono stati selezionati in base a questo elenco di criteri.

{{ ProjectsCtrl.translate(ProjectsCtrl.project, 'title', ProjectsCtrl.locale) }}

Contatto

{{ contact.name }}
{{ contact.title }} {{ contact.firstName }} {{ contact.lastName }}
{{ contact.function }}
{{ contact.street }}
{{ contact.zipCode }} {{ contact.city }}
{{ contact.website.split('://', 2)[1] }}
{{ contact.website }}